Manca un giorno alla presentazione della dual-gpu Nvidia GTX590,intanto sul sito Pcinlife un utente ha documentato fotograficamente l'unboxing di una Asus Geforce gtx590.
La scheda Asus Geforce GTX590 mostrata nelle foto seguenti, adotta il sistema di dissipazione reference che consiste in una doppia camera di vapore (una per gpu), e una fan posizionata centralmente; sono presenti due black pate sul retro della sceda, che vanno a coprire la porta di pcb occupata dalle gpu.
Per quanto riguarda le specifiche ovviamente la scheda sarà basata su 2 GPU Nvidia gf110, quindi disporrà di 1024sp, 3GB di memoria GDRR5 (1,5 GB per ogni gpu), bus 2x256bit, frequenze di funzionamento pari a 607/1215/3414 MHz rispettivamente per core, shaders e memorie. Supporto alla tecnologia SLI, single-card 3D vision surround (grazie alla presenza di 3 porte DVI) , 4 uscite video (3 DVI, 1 Mini display port).
Essendo la scheda una Asus, è presente il software Voltage Tweak che permette di intervenire sulle tensioni di funzionamento della scheda, in modo da ottenere overclock più spinti e stabili.
Il lancio ufficiale della scheda dovrebbe avvenire nella giornata di domani.
Source: pcinlife.com
Source: pcinlife.com
Ghiltanas XHStaff