I vantaggi offerti dalla tecnologia ASUS DirectCU II si traducono immediatamente in un incremento prestazionale durante i carichi di lavoro più gravosi, oltre alla possibilità di “osare” di più in overclocking, grazie ad una tolleranza maggiore e temperature più basse.
Inoltre, le nuove schede video ASUS identificate dalla dicitura DirectCU II sono dotate della tecnologia proprietaria ASUS Super Alloy Power che, attraverso l’impiego di un’esclusiva lega per tutti i componenti più critici (induttanze, condensatori, POSCAP e MOSFET), migliora ulteriormente le prestazioni del 15% rispetto alle schede “reference”, garantendo altresì temperature di 35°C inferiori, una durata nel tempo delle schede più che doppia e un overclocking più stabile del 28%.
Grazie poi alla funzionalità ASUS Voltage Tweak, i gamer e gli overclocker più esigenti possono agire in modo semplice e veloce, attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva, sul voltaggio della GPU e sulla memoria video, per sprigionare tutta la potenza delle schede, con un guadagno in termini prestazionali fino al 50%.
La nuovissima ASUS GTX 560 Ti DirectCU vanta, in particolare, una speciale GPU overcloccata nativamente con frequenza di 900 MHz, ovvero 80 MHz in più rispetto alla frequenza standard, ed in grado di assicurare indimenticabili esperienze tanto ai gamer quanto agli overclocker di tutto il mondo.
La bontà della tecnologia Asus DirectCU II è stata testata dai recensori del nostro sito; nei prossimi giorni pubblicheranno la review della Asus GeForce GTX580 DirectCU che vi consiglio di non perdervi.
Ghiltanas